Il consumatore museale Experience-Driven
Evidenze empiriche per una prospettiva integrata
Evidenze empiriche per una prospettiva integrata
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume, facendo leva sui tratti evolutivi dei contributi di ricerca in tema di consumer behaviour, mira il focus sui bisogni che guidano il comportamento dei consumatori culturali. Tale studio approfondisce specificatamente il contesto museale, evidenziando la rilevanza assunta dal driver esperienziale, ibridazione di quelli psico-sociologici ed emozionali. In tale ottica, la validazione empirica, condotta sul polo museale dell'area metropolitana di Napoli, coglie le correlazioni tra gli anzidetti attributi, restituendo un profilo di fruitore le cui caratteristiche, esigenze ed atteggiamenti possono rappresentare un valido suggerimento per chi realizza proposte museali value-creating, ispirate alla service dominant logic e coerenti con le tendenze in atto e con quelle future.
pagine: | 188 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-2787-5 |
data pubblicazione: | 0000 |
marchio editoriale: | Aracne |
editore: | Aracne editrice S.r.l. |

SINTESI
