Il consumatore museale Experience-Driven
Evidenze empiriche per una prospettiva integrata
13,00 €
7,8 €
     
SINTESI
Il volume, facendo leva sui tratti evolutivi dei contributi di ricerca in tema di consumer behaviour, mira il focus sui bisogni che guidano il comportamento dei consumatori culturali. Tale studio approfondisce specificatamente il contesto museale, evidenziando la rilevanza assunta dal driver esperienziale, ibridazione di quelli psico-sociologici ed emozionali. In tale ottica, la validazione empirica, condotta sul polo museale dell'area metropolitana di Napoli, coglie le correlazioni tra gli anzidetti attributi, restituendo un profilo di fruitore le cui caratteristiche, esigenze ed atteggiamenti possono rappresentare un valido suggerimento per chi realizza proposte museali value-creating, ispirate alla service dominant logic e coerenti con le tendenze in atto e con quelle future.
pagine: 188
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2787-5
data pubblicazione: Gennaio 2000
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto