Il ruolo del professionista alla luce della nuova normativa sull'antiriciclaggio
10,00 €
     
SINTESI
Il termine riciclaggio indica tutte quelle attività finalizzate all'immissione sul mercato di ricchezze illecite che possono provocare un danno sociale. A tal proposito il legislatore ha ritenuto opportuno estendere l'ambito di applicazione della normativa antiriciclaggio anche ai "professionisti", che nell'esercizio della loro attività possono trovarsi di fronte a operazioni illecite. Il presente volume si propone di fornire ai professionisti un supporto per adempiere correttamente agli obblighi posti dalla normativa antiriciclaggio.

Gli autori sono tutti dottori commercialisti. In particolare Eliana Manes Rossi, Elvira Catuogno e Margherita Romualdo sono iscritte all'Ordine dei Commercialisti di Napoli, mentre Nicola Buri e Giovanni Basile sono iscritti all'Ordine dei Commercialisti di Larino (CB).
pagine: 136
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2625-0
data pubblicazione: Giugno 2009
editore: Aracne
collana: Collana di Studi Unagraco | 1
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto