I colori sotto la mia lingua
Scritture transculturali in tedesco
17,00 €
10,2 €
     
SINTESI
Gli scrittori e le scrittrici presentati in questo libro segnalano una svolta: per loro la scrittura in tedesco poggia su un plurilinguismo o su una differenza culturale. Nei loro testi, in cui fanno confluire diverse tradizioni, danno via via vita a qualcosa di nuovo, che una volta si chiamava “Gastarbeiterliteratur”, poi “letteratura della migrazione” e infine “letteratura interculturale”. Oggi preferiamo parlare di una “scrittura transculturale”, che crea reti e intrecci di grande interesse linguistico e culturale.

Eva-Maria Thüne insegna all’Università di Bologna, Simona Leonardi è associata presso l’Università Federico II di Napoli. Con questo libro aprono una nuova collana dedicata agli studi interculturali sul tedeschi.

Contributi di Beate Baumann, Barbara Ivancic, Simona Leonardi, Barbara Pumhösel, Ulrike Reeg, Marie A. Rieger, Goranka Rocco, Claudia Tatasciore, Eva–Maria Thüne.
pagine: 216
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2592-5
data pubblicazione: Luglio 2009
editore: Aracne
collana: Lavori interculturali sul Tedesco | 1
SINTESI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto