Mal di voce
8,00 €
4,8 €
     
SINTESI
Mal di voce nasce dal desiderio di dare maggior visibilità alla balbuzie che per il carico di disagio e dolore che contiene non ne riceve a sufficienza, almeno nel nostro paese. Le avventure di Vittoria, bambina poi adolescente balbuziente avvicinano il lettore a questo problema utilizzando lo strumento della narrazione biografica. Il testo suddiviso in 12 capitoli, che scandiscono il percorso sia esistenziale che riabilitativo di Vittoria, è utile anche per chi si occupa di terapia della balbuzie, soprattutto durante i gruppi per acquisire fluenza verbale. A tal fine è stata aggiunta anche un’appendice in 4 schede per l’approfondimento di alcuni concetti relativi a questo problema. Prima di Mal di voce l’autrice ha scritto un saggio dal titolo La balbuzie, cosa significa e come superarla edito da Carocci, Roma 2007.

Nucci A. Rota, sociologa, vive e lavora a Milano. Si occupa di balbuzie da parecchi anni dopo aver svolto la propria attività didattica ma anche di ricerca, in ambiti quali l’handicap fisico e psichico, disagio psichiatrico e dei soggetti affetti dal morbo di Alzheimer e delle loro famiglie.
pagine: 104
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-2501-7
data pubblicazione: Maggio 2009
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto