Tecnologia dei Materiali e Chimica Applicata
Complementi ed esercizi
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Complementi ed esercizi è stato concepito per rispondere alle esigenze didattiche, nel settore della Tecnologia dei Materiali e Chimica Applicata, degli studenti del corso di laurea in Ingegneria Edile – Architettura. La raccolta presenta problemi e casi pratici che riguardano alcune classi di materiali (il calcestruzzo, l’acciaio ed i materiali metallici), vengono, inoltre, presentate problematiche che riguardano la chimica delle acque e la corrosione. Le informazioni, le notizie e gli argomenti tecnici vengono presentati in maniera tale da risolvere i problemi di scelta tra diverse categorie dei materiali in base alle loro diverse proprietà e modalità d’uso nel settore delle costruzioni. Tutte le applicazioni presentate riguardano condizioni progettuali che fanno parte dell’esperienza professionale degli autori.

Franco Medici, ingegnere chimico, è professore associato di Scienza e Tecnologia dei materiali presso la "Sapienza" Università degli Studi di Roma, dove è titolare dell'insegnamento di Tecnologia dei materiali e Chimica applicata.

Giorgio Tosato, laureato in Ingegneria Edile – Architettura presso la “Sapienza” Università degli Studi di Roma, esercita da alcuni anni la libera professione nel settore della progettazione edilizia con particolare riferimento alle applicazioni che riguardano la Tecnologia dei Materiali.
pagine: 152
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2391-4
data pubblicazione: Marzo 2009
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto