Lauree triennali in Architettura
Problemi e prospettive
13,00 €
7,8 €
     
SINTESI
Nella formazione universitaria, strategica per qualunque processo di sviluppo, la figura dei quadri intermedi deve svilupparsi con maggiore chiarezza sia negli scenari dei settori interessati, sia in un’attività formativa più chiaramente orientata. Il testo raccoglie, in un momento molto delicato delle Università italiane, gli esiti delle esperienze di alcuni Corsi di Studio Triennali in Architettura attivati con il “modello 3+2”. I principali problemi rilevati riguardano le modalità didattiche utilizzate in relazione ai profili professionali previsti. Il tema è stato affrontato da docenti ed esperti di settore in due giornate di studio. Si sono evidenziati punti di incontro e criticità tra offerta formativa universitaria e domanda del mercato di lavoro. I contributi raccolti evidenziano diversità di opinioni, interessi, aspettative, inerzie; confermano la complessità culturale e operativa degli attuali modelli formativi e suggeriscono possibili ipotesi di sviluppo utili anche per altri corsi di laurea. Il volume offre, inoltre, una raccolta dei principali provvedimenti legislativi e documenti necessari all’attuale riflessione.
pagine: 228
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-2018-0
data pubblicazione: Settembre 2008
editore: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto