Il Six Sigma per la gestione della qualità in azienda
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Il Six Sigma è un metodo di lavoro strutturato, basato sulla rilevazione e soddisfazione delle esigenze dei clienti e sulla misurazione dei risultati; attraverso il ripensamento e la riprogettazione radicale dei processi aziendali, il Six Sigma persegue il miglioramento continuo e sostanziale della qualità e delle prestazioni e, conseguentemente, l’aumento della competitività e della redditività. Le numerose implementazioni hanno dimostrato come il metodo possa assurgere, se inserito nella pianificazione strategica, a sistema di management e ne hanno sancito il successo. Le caratteristiche peculiari del Six Sigma e le fasi nelle quali è articolato il metodo sono analizzati in questo scritto, nel quale sono esposti princìpi, concetti e strumenti in modo da poterne cogliere l’essenza operativa e nello stesso tempo il valore di “filosofia manageriale”.Roberto Candiotto, docente di Sistemi informativi aziendali e di Organizzazione aziendale presso le Facoltà di Economia delle Università del Piemonte Orientale e di Torino, ha recentemente pubblicato volumi su La sicurezza delle informazioni aziendali, I sistemi informativi integrati, il Process Management e i Sistemi di gestione della qualità.
pagine: 144
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1978-8
data pubblicazione: Ottobre 2008
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto