Strategie e imprenditorialità delle imprese del design
30,00 €
     
SINTESI
Il libro individua la logica di sviluppo di imprese che hanno conseguito una leadership a livello mondiale in particolari segmenti di mercato.Nel testo è sviluppato un nuovo modello originale che riassume alcuni dei fattori critici di successo delle imprese analizzate.Tra gli interrogativi chiave di questo libro vi sono:— Quali sono i tratti distintivi delle strategie vincenti?— Qual è il contributo di importanti architetti e designer per creare prodotti innovativi (Rogers, Rossi, Ponti, Le Corbusier, Mies van der Rohe)?— Come sono riuscite alcune imprese ad ottenere risultati innovativi sia a livello di prodotto sia di creazione di valore? — È possibile replicare le strategie vincenti?Le imprese migliori e i loro imprenditori hanno un’ampia visione strategica e una passione per l’eccellenza.La lezione delle imprese analizzate è utile per sviluppare strategie innovative volte alla massima creazione di valore e alla piena soddisfazione dei clienti. Angelo Riva è impegnato da anni in attività di ricerca, di formazione e di consulenza ad imprese interessate al miglioramento dell’impostazione strategica. Ha perfezionato i suoi studi e condotto attività di ricerca presso importanti università italiane e internazionali tra cui l’Università della California negli Stati Uniti e presso l’Université de Paris I Pantheon Sorbonne a Parigi. Già Segretario della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, dove dirige e coordina il Gruppo di Studio e Ricerca su Strategia e Finanza in contatto con le principali istituzioni economico–finanziarie di Milano. È stato relatore in importanti convegni internazionali in Germania, Francia, Italia. Laureato in Economia e Commercio con lode, è Dottore commercialista, Revisore dei conti, Esperto e Perito (consulente tecnico del giudice) del Tribunale Ordinario di Milano. Scrive come opinionista di economia e management per giornali a diffusione nazionale. E coordinatore e docente di vari corsi organizzati dall’Ordine dei Commercialisti e Esperti Contabili e dall’Ordine degli Avvocati di Milano tra cui Strategia e Finanza. È autore di numerose pubblicazioni tra cui i libri Analisi e controllo strategico, Strategia per la leadership, Strumenti per il miglioramento dei risultati, Manuale di strategia, Strategia e direzione aziendale in concreto, Valutazione d’azienda e strategie.
pagine: 336
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1870-5
data pubblicazione: Novembre 2008
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto