I colori del mito
15,00 €
A cura di Loredana Regnoli
     
SINTESI
Il blu indaco dell’orizzonte si separa dal mare e al centro appare Afrodite, mutevole apparenza di tutte le perfezioni. Kore assapora il desiderio nella polpa vermiglia del melograno mentre il bianco accecante fa da sfondo al salto di Saffo dalla rupe bianca. Poi il giallo splendente e lunare di Selene che scioglie nella notte le sue chiome d’oro tra abbracci e abbandoni. Nel verde vive Artemide libera e remota, indomabile come la natura selvaggia e infine il nero di Euridice, a un passo dall’Assoluto. Parole, immagini e suoni attraversano colori e luce rintracciando le trame profonde che li lega al mito; e al contatto il mito prende vita, dal passato diventa voce del presente che dice il canto di sempre, il canto dell’identità femminile.

Loredana Regnoli è autrice di Elena e di Tree songs of a Woman Druid che ha ricevuto il primo premio di poesia della Casa Internazionale delle donne. I quadri sono della pittrice Donatella Platamone, la cui opera La Magnolia è esposta alla Sorbona. Le musiche sono composte ed eseguite dall’arpista Tiziana Liperoti, dama ad honorem dei Cavalieri del Tempio di Jerusalem per meriti artistici.
pagine: 84
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-1818-7
data pubblicazione: Giugno 2008
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto