L’arte di scrivere con LaTeX
Un’introduzione a LaTeX2ε
12,00 €
7,2 €
     
SINTESI
LaTeX è un programma di composizione tipografica liberamente disponibile, particolarmente indicato per l’elaborazione di documenti scientifici, ai più elevati livelli di qualità. Lo scopo di questo lavoro, rivolto sia ai principianti di LaTeX sia a coloro che già lo conoscono, è fornire agli utenti di LaTeX di lingua italiana alcuni elementi per comporre un documento utilizzando questo potentissimo strumento di scrittura.
Questa guida presenta le nozioni fondamentali del programma (operando una sintesi di numerosi concetti sparsi in svariati manuali), fornisce una vasta gamma di esempi e analizza alcuni problemi tipici incontrati durante la stesura di una pubblicazione accademica o professionale.
La scelta delle soluzioni adottate deriva principalmente dalle numerose discussioni presenti sul Forum del Gruppo Utilizzatori Italiani di TeX e LaTeX (http://www.guit.sssup.it/), che resta sempre un eccellente riferimento per tutti i temi trattati nel presente documento.
pagine: 208
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1809-5
data pubblicazione: Giugno 2008
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto