La mente dell’anima
Incontri al confine. Tra esperienza del sacro e psicoanalisi
14,00 €
8,4 €
     
SINTESI
Oggi si tende a dare una forma scientifica ad ogni struttura importante della nostra esistenza. Ci sembra più rassicurante, in un’epoca nella quale abbiamo dovuto rinunciare a qualunque fondamento che non sia l’utilità diretta. Allora anche il concetto tradizionale di anima deve equipaggiarsi di un’organizzazione mentale.
Non si tratta semplicemente di travasare valori antichi in forme nuove. O, meglio, questo dovere di ritrovamento richiede un lavoro, uno studio del nuovo e l’accettazione di un percorso che impegna ognuno. Dove non ci sono padri a indicarci la via, ci dobbiamo ingegnare con il nostro amore per la verità.
Le testimonianze che abbiamo raccolte in questo volumetto vogliono essere un aiuto, dei segnali, per il cammino di ciascuno.

Contributi di Paolo Azzone, Giovanni Battista Bassi, Attilio Fabris, Rossana Zamburlin, Salvatore Freni, Chiara Morandi, Franco Poterzio, Gianangelo Palo, Giannino Piana, Quirino Quisi, Carlo Viganò, Luciana La Stella.
pagine: 232
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1788-3
data pubblicazione: Maggio 2008
editore: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto