Strategia e direzione in concreto
20,00 €
12,00 €
     
SINTESI
Il libro intende descrivere una serie di principi e esperienze di successo sulla direzione e strategia aziendale.In esso si cerca di dare una risposta ad alcune domande fondamentali: – Come è possibile dirigere in modo efficace un’impresa?– Quali sono le principali strategie per l’innovazione?– Come è possibile indirizzare tutta l’impresa verso la visione aziendale?– Quali strumenti vi sono per il incrementare e sviluppare strategie innovative?Il libro si propone di analizzare, attraverso alcuni criasi concreti, le caratteristiche essenziali e i principi per sviluppare strategie innovative.Angelo Riva è impegnato da anni in attività di ricerca, di formazione e di consulenza ad imprese interessate al miglioramento dell’impostazione strategica. È coordinatore e docente di vari corsi tra cui Master in Organizzazione, Strategia e Finanza, Strumenti avanzati per il controllo strategico e la finanza delle imprese piccole, medie e familiari, Master in avvocato d’affari, Master Strategia organizzati o accreditati da vari Ordini professionali tra cui l’Ordine dei Commercialisti e Esperti Contabili di Milano e dall’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Milano. Già Segretario della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, dove dirige e coordina il Gruppo di Studio e Ricerca su Strategia e Finanza in contatto con le principali istituzioni economico–finanziarie di Milano. È stato relatore in importanti convegni internazionali in Germania, Francia, Italia. Laureato in Economia e Commercio con lode, è dottore commercialista, revisore dei conti, esperto e perito (consulente tecnico del giudice) del Tribunale di Milano. È membro della Commissione Diritto Societario dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Milano. Svolge incarichi di rilevante responsabilità presso enti pubblici. Scrive come opinionista di economia e management per giornali a diffusione nazionale. È autore di numerose pubblicazioni tra cui i libri Analisi e controllo strategico. Strategia per la leadership, Strumenti per il miglioramento dei risultati, Manuale di strategia, Strategia e imprenditorialità delle imprese del design, Valutazione d’azienda e strategia. Ha perfezionato i suoi studi e condotto attività di ricerca presso importanti università italiane e internazionali tra cui l’Università della California negli Stati Uniti e presso l’Université de Paris I Pantheon Sorbonne a Parigi.
pagine: 232
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1786-9
data pubblicazione: Dicembre 2008
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto