Mediare e rimediare
La contraffazione nella prospettiva franco-italiana e internazionale
15,00 €
9,00 €
     
SINTESI
Questo volume è il frutto di una riflessione nata in occasione del convegno internazionale “Mediare e rimediare: la contraffazione nella prospettiva franco–italiana ed internazionale” tenutosi presso l’Università degli Studi di Milano il 12 e 13 giugno 2006. Il comitato scientifico e una parte consistente degli oratori hanno proseguito lo studio dei temi affrontati attraverso la realizzazione di un’opera scientifica e divulgativa il cui obiettivo è quello di essere utile ai ricercatori e agli studenti della proprietà intellettuale e del corso di laurea in Mediazione linguistica e culturale.
Nella prima parte del volume che raccoglie i contributi di tipo giuridico, si possono individuare tre sezioni: la prima prende in considerazione il diritto come riflesso della lingua e della cultura; la seconda esamina le norme giuridiche e la loro applicazione in Francia, in Italia e nel mondo; la terza, infine, cerca di definire le frontiere della proprietà intellettuale. Nella seconda parte del volume, focalizzata sugli aspetti linguistici e culturali in tema di contraffazione, si possono individuare due sezioni: la prima è dedicata al tema del linguaggio come mediazione delle culture in materia di proprietà intellettuale; la seconda esamina invece il problema della contraffazione in relazione a testi letterari.
pagine: 264
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1750-0
data pubblicazione: Maggio 2008
editore: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto