Compendio di Psicologia generale per le professioni sanitarie
8,00 €
4,8 €
Area 06 – Scienze mediche
     
SINTESI
Questo testo nasce come strumento didattico per gli studenti delle Professioni Sanitarie che si aprono all’assistenza medica. La sua distribuzione risente della cultura fenomenologica, attraverso cui, nell’approccio alla Psicologia, lo studente può confrontarsi con se stesso e riflettere anche sulla sua percezione dell’Altro. È in questa lettura che, attraverso un percorso di formazione e riflessione sulle competenze di comunicazione interpersonale, che il concetto di “cura” trova una sua collocazione di senso nel contesto dell’insegnamento della Psicologia in ambito sanitario.

Carmela Mento è Psicologa e Specialista in Psicologia Clinica. Cultore di Materia presso l’Università degli Studi di Messina. Già Professore a contratto in Corsi di Laurea per le Professioni sanitarie dell’Università di Messina e di Palermo.

Salvatore Settineri è Professore Associato di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Messina. Insegna in numerosi Corsi di laurea per le Professioni sanitarie della stessa Università. È direttore del Master di II livello in Psicodiagnostica Clinica.
pagine: 92
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1745-6
data pubblicazione: Giugno 2008
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto