In Tenda brilla sempre il sole
Anche quando piove… intesi?
8,00 €
4,8 €
     
SINTESI
In questo libro viene raccontata l’esperienza autobiografica dell’autrice durante il suo primo anno a Padova come studentessa di dottorato. È un tempo di entusiasmo e di novità: la ricerca dell’alloggio, la festa della donna, la cappella universitaria San Massimo, la vita d’appartamento, preti, suore, giovani studenti e non… tutto diventa pretesto per un sorriso, per una risata spensierata e, soprattutto, per vedere nella propria vita lo sguardo paterno di Dio che vuole lasciarsi amare da ciascuno di noi. La “Tenda” dove brilla sempre il sole è la cappella San Massimo, è l’associazione che gestisce l’appartamento in cui trova ospitalità l’autrice, sono tutte le persone che hanno contribuito a farle «riscoprire la gioia della vita, il gusto del sorriso, la voglia di amare».

Annamaria Mazzia, nata a Taranto nel 1972, si è laureata in Matematica presso l’Università di Bari nel 1994. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Matematica computazionale presso l’Università di Padova nel 2000. Attualmente è ricercatore di Analisi numerica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova. Nel tempo libero cerca di coltivare la sua passione della lettura e della scrittura.
pagine: 108
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1707-4
data pubblicazione: Aprile 2008
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto