Durante questa vita tu sei un viandante
Racconti di viaggio
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
«Siamo tutti viandanti, in questa vita», ci ricorda Basilio il Grande. La cosa difficile è forse capire dove siamo diretti. Questo libro è il seguito di In Tenda brilla sempre il sole: l’entusiasmo e la gioia spensierata dei primi anni dell’autrice a Padova cedono il posto a un cammino di riflessione e di maturazione, in parte scatenato da eventi che sembrano più grandi di noi (la morte di persone care, l’11 settembre…), in parte dovuto al fatto che «il tempo della vita scorre, incessantemente e impercettibilmente» e siamo chiamati a diventare “grandi”. Filo conduttore del libro è la domanda “Hai mai incontrato Gesù nella tua vita?”. La risposta la si cerca (ma la si trova?) nei viaggi fatti all’estero, per motivi di studio o per vacanza: Lenzburg, Manchester, Austin, San Antonio, Sozopol, Oxford, Israele, Petra, Calgary, Essaouira, Casablanca, Albania, Montenegro, Porquerolles. Viaggi di pochi giorni o di diverse settimane, dal 1998 al 2002. Storie di luoghi e realtà mai incontrate prima. Storie che permettono di dilatare i propri orizzonti e di conoscere meglio se stessi e gli altri. E forse, alla fine, un po’ più “grandi” lo si è diventati davvero.

Annamaria Mazzia, nata a Taranto nel 1972, si è laureata in Matematica presso l’Università di Bari nel 1994. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Matematica computazionale presso l’Università di Padova nel 2000. Attualmente è ricercatore di Analisi numerica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova. Nel tempo libero cerca di coltivare la sua passione della lettura e della scrittura.
pagine: 152
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1706-7
data pubblicazione: Aprile 2008
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto