Segreti
9,00 €
5,4 €
     
SINTESI
Emma Sangermano è la protagonista di questo raffinato romanzo, ambientato a Spezia nel 1908. La giovane donna insegna nella scuola femminile dove aveva studiato da ragazza. Nella sua tranquilla esistenza irrompe un passato carico di segreti, e l’improvvisa attrazione per un uomo, Luca, ossessionato dal desiderio di vendetta, la porta ad affrontare un complesso intreccio di misteri. Nel suo secondo romanzo l’autrice conferma la sua capacità di fondere azione e introspezione, amore e intrighi, nel tratteggiare personaggi che si muovono in un contesto storico e sociale di grande interesse.

CD-audio in allegato

Simonetta Ronco vive e lavora a Genova, dove esercita la professione di avvocato, insegna nella Facoltà di Giurisprudenza e collabora con riviste culturali e quotidiani. Oltre che di testi scientifici e didattici, è coautrice di Finestra sul Risorgimento (Il Melangolo, 2004) e autrice di Madama Cristina. Cristina di Borbone duchessa di Savoia (Il Capricorno, 2005), per il quale ha vinto l’Anguillarino d’Argento al Premio Internazionale Arché – Anguillara Sabazia Città d’Arte. Il suo primo romanzo, Adriana. Una straniera a Sanremo, è stato pubblicato da Fratelli Frilli nel 2006.
pagine: 200
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-1659-6
data pubblicazione: Marzo 2008
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto