La cultura organizzativa
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
L’attuale contesto è caratterizzato da un moltiplicarsi delle sfide che le aziende devono affrontare e vincere al fine di conservare il proprio vantaggio competitivo. Molteplici sono gli strumenti che il management possiede per raggiungere tale obiettivo, non ultima la consapevolezza delle cultura che caratterizza le aziende governate. La cultura organizzativa quale tema di ricerca assume particolare rilevanza in quanto spiega i modelli di comportamento che gli attori organizzativi condividono. La prospettiva di analisi adottata nel presente volume è quella simbolica e dei significati: attraverso il monitoraggio delle espressioni simboliche mentali, comportamentali e fisiche, il management può utilmente disporre di informazioni rilevanti per padroneggiare efficacemente le dinamiche culturali e incidere così sulle performance aziendali.
pagine: | 212 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-1552-0 |
data pubblicazione: | Febbraio 2008 |
marchio editoriale: | Aracne |
editore: | Aracne editrice S.r.l. |

SINTESI
