Montecristo: isola del tesoro
27,00 €
     
SINTESI
L’isola di Montecristo è riserva naturale integrale dal 1971 e da quell’anno è il Corpo forestale dello Stato Italiano che la gestisce direttamente. Famosa in tutto il mondo come isola del tesoro e del vendicativo conte, nel 1988 ha ricevuto dal Consiglio d’Europa il Diploma Europeo come sede della conservazione e della valorizzazione di luogo naturale dei popoli d’Europa per il benessere materiale e spirituale delle generazioni presenti e future. Così Montecristo è diventata isola d’Europa. Nonostante questo riconoscimento è rimasta isola “misteriosa” anche ai cittadini dell’arcipelago toscano del quale Montecristo è parte integrante. L’Autore tenta di renderla un po’ meno misteriosa.

Marcello Camici è nato a Portoferraio nel 1946. È medico e docente universitario presso l’Università di Pisa. Non è ambientalista, non è ecologista ma amante della natura, come intesa dal poverello d’Assisi “…Laudato sii mio Signore…”.
pagine: 144
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-1514-8
data pubblicazione: Febbraio 2008
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto