Come andiamo? How do you feel?
Come migliorare le capacità di comunicazione in lingua inglese nelle strutture ospedaliere italiane
9,00 €
5,4 €
     
SINTESI
Un dizionario tascabile italiano/inglese che, in contesti situazionali “standard”, vi mette in grado di fare domande, di rispondere e di dare consigli e istruzioni in un inglese chiaro e fluente. E non importa se il vostro inglese è un po’ arrugginito. Basterà memorizzare le frasi che ritenete vi siano utili. È un dizionario che si rivelerà prezioso nei drammi giornalieri del pronto soccorso, faciliterà la comprensione fra personale sanitario e degente e aiuterà il medico nei suoi colloqui con i pazienti. Sarà inoltre un validissimo supporto per tutti gli addetti all’informazione, dalla portineria agli uffici amministrativi, agevolando in modo sostanziale i problemi della frontiera avanzata del CUP/prenotazioni. Il dizionario comprende oltre 1.000 frasi utili e include la denominazione delle diverse parti del corpo, nonché locuzioni verbali di argomento medico e uno speciale lessico composto da circa 900 termini medici ed amministrativi.

Autore già pubblicato in Inghilterra, Graham Smith, inizia la sua carriera come reporter freelance e quindi come giornalista per la stampa nazionale, la radio e la TV inglese. Su incarico del governo britannico, passa poi ad occuparsi della programmazione dei media, non solo come responsabile del settore divulgazione e comunicazione ma anche come scrittore ed editore. Spesso impegnato in viaggi di lavoro all’estero, la sua curiosità nei confronti di altri popoli e altre culture non fa che accrescersi. Trasferitosi in Italia, coglie l’occasione per dedicarsi alla sua passione originaria, il linguaggio e la comunicazione, scrivendo libri didattici utili a migliorare ed approfondire la conoscenza dell’inglese. Dello stesso autore, è in corso di pubblicazione Your essential guide to streetwise English, un vero e proprio “dizionario” del più puro e caratteristico slang inglese.
pagine: 140
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1488-2
data pubblicazione: Gennaio 2008
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto