Fondamenti di Knowledge Management: conoscenza e vantaggio competitivo
25,00 €
     
SINTESI
Il testo intende offrire una rassegna ragionata dei modelli più diffusi di gestione della conoscenza evidenziandone sia gli aspetti teorici sia quelli pratico–manageriali. Nella prima parte viene introdotto il concetto di conoscenza come fattore abilitante del processo di innovazione e leva di vantaggio competitivo per le imprese. La seconda parte fornisce, invece, indicazioni e strumenti pratici sull’individuazione e l’applicazione delle strategie di gestione della conoscenza. Il volume si articola in dieci capitoli arricchiti di un glossario, una selezione di riviste tecnico–scientifiche e una scelta ragionata di siti Internet inerenti il Knowledge Management. Ciascuno dei capitoli affronta un elemento fondante della teoria del Knowledge Management, ovvero, un esempio generalizzabile di sua effettiva applicazione.Domenico Campisi è professore ordinario in Ingegneria Gestionale e direttore del Master in Risorse Umane dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Si occupa di Analisi degli Investimenti, Valutazione del Capitale Umano e Finanza di Progetto. Giuseppina Passiante è professore straordinario in Ingegneria Gestionale e responsabile del dottorato di ricerca in e–Business dell’ISUFI, Università del Salento. Si occupa di Gestione dell’Innovazione e Modelli ed Architetture di e–business.
pagine: 352
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1337-3
data pubblicazione: Settembre 2007
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto