Scacco matto
Racconti
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
In Scacco Matto, un uomo e un computer si fronteggiano in un’emblematica quanto imprevedibile partita a scacchi dal quale uscirà un solo vincitore.
In La vera storia di Alan Cruel, un giovane ispettore di Scotland Yard viene mandato in uno sperduto paesino della Scozia alla ricerca di un uomo scomparso. Un’avventura che finirà per cambiargli la vita.In Ore Contate, un uomo aspetta l’imminente fine del mondo osservando il variegato spettacolo di un’umanità impazzita.
Sono solo 3 delle 8 novelle che compongono questa raccolta che offre interessanti spunti di riflessione sui temi più attuali della società contemporanea e sui moti più intimi e universali dell’animo umano.

Manfredi Mancuso è nato a Palermo il 24 ottobre 1980. È iscritto alla Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Palermo, dove sta per laurearsi con una tesi sulle metodologie cinematografiche. Socio del Centro internazionale dello Spettacolo e della Comunicazione Sociale (CiSCS), collabora con alcune riviste e alcuni siti web in ambito di critica cinematografica. Con questo lavoro è alla sua prima esperienza editoriale.
pagine: 172
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-1262-8
data pubblicazione: Luglio 2007
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto