Manuale di strategia
40,00 €
     
SINTESI
Il libro intende essere un’innovativo strumento per approfondire una tematica ampia e affascinante come lo studio della strategia in modo da poter progettare strategie di successo. In questo libro si cerca di dare una risposta ad alcune domande fondamentali: — Come progettare e implementare in modo efficace una strategia? — Come esplicitare la logica strategica che definisce i “perché” una strategia debba condurre al successo sia nel breve che nel lungo? — Quali sono i nuovi avanzati strumenti, le metodologie, le tecniche per sviluppare una strategia? — Qual è il ruolo della leadership dei dirigenti per implementare la strategia?Il libro si propone di descrivere in modo sistematico le caratteristiche essenziali della progettazione e implementazione della strategia descrivendo come sviluppare strategie di successo nel lungo periodo.Angelo Riva è impegnato da anni in attività di ricerca, di formazione e di consulenza ad imprese interessate al miglioramento dell’impostazione strategica. Ha perfezionato i suoi studi e condotto attività di ricerca presso importanti università italiane e internazionali tra cui l’Università della California negli Stati Uniti e presso l’Université de Paris I Pantheon Sorbonne a Parigi. È Segretario della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, dove dirige e coordina il “Gruppo di Studio e Ricerca su Strategia e Finanza” in contatto con le principali istituzioni economico–finanziarie di Milano. È stato relatore in importanti convegni internazionali in Germania, Francia, Italia. Laureato in Economia e Commercio con lode, è dottore commercialista, revisore dei conti, esperto e perito (consulente tecnico del giudice) del Tribunale di Milano. È coordinatore e docente di vari corsi tra cui Strategia e finanza e di quello Strumenti avanzati per il controllo strategico e la finanza delle imprese piccole, medie e familiari, organizzati dall’Ordine dei Commercialisti di Milano. Scrive come opinionista di economia e management per giornali a diffusione nazionale. È autore di numerose pubblicazioni tra cui i libri Analisi e controllo strategico. Strategia per la leadership e Strumenti per il miglioramento dei risultati.
pagine: 708
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1215-4
data pubblicazione: Agosto 2007
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto