Io Nord… tu Sud | Io Sud… tu Nord
13,00 €
     
SINTESI
Il libro si compone di due parti: “Io Nord… tu Sud”, scritta da Enzo Grossi, e “Io Sud… tu Nord”, scritta da Mario Paternuosto. Una parte è capovolta rispetto all’altra e ha una propria copertina.

Piccole e grandi cose della vita (l’alimentazione, il Natale, gli affari, la legge, i mezzi di trasporto, l’arte di vivere) visti da un milanese e da un napoletano. Due medici accomunati dalla stessa specializzazione (entrambi gastroenterologi) e dall’amore per la ricerca trattano ciascuno a modo suo le stesse tematiche viste dalle due diverse prospettive: Nord e Sud, con stili e umorismi diversi e complementari. I racconti di questa raccolta tentano di sfatare un’ottusa contrapposizione fra due culture per dimostrare che l’italianità è un valore fondamentale da recuperare e che ciò che unisce nel segno dell’intelligenza è molto più di ciò che divide nel segno della stupidità.

Enzo Grossi, medico chirurgo, gastroenterologo. Manager di ricerca e sviluppo farmaceutico, ricercatore, docente in ambito universitario. Autore di molte pubblicazioni scientifiche, editore di testi scientifici e relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. Attualmente opera come direttore medico in un’industria farmaceutica italiana.

Mario Paternuosto, medico chirurgo, gastroenterologo. Primario ospedaliero di Gastroenterologia, direttore del Dipartimento di Gastroenterologia ASL CE 1, autore di pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste, è titolare di numerosissimi brevetti in endoscopia digestiva. Attualmente opera come primario ospedaliero gastroenterologo presso l’ASL CE 1.
pagine: 184
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1161-4
data pubblicazione: Maggio 2007
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto