Arte, media e comunicazione
12,00 €
7,2 €
     
SINTESI
Gli Atti raccolgono le riflessioni scaturite dal secondo convegno svoltosi a Gaeta su Arte Media e Comunicazione. I numerosi interventi coprono ambiti diversi: dalla storia dell’arte al turismo, alla politica, allo sport; tutti i temi prestano un’attenzione particolare al ruolo che i media svolgono nella società civile e al loro potere nell’influenzare gli eventi storici attraverso l’opinione pubblica. Ilaria Pagani si è specializzata in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma “La Sapienza” e si occupa di gestione e valorizzazione dei beni culturali. È docente del Master in Storia e Storiografia multimediale e ha pubblicato alcuni saggi sull’arte medievale e su problemi inerenti la tutela dei beni storico artistici. Come pubblicista ha collaborato con il quotidiano “Il Tempo”. Attualmente si occupa della sezione culturale del giornale on-line «Chronica.it». Elena Baldassarri è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi “Roma Tre”. È docente del Master in Storia e Storiografia multimediale e i suoi ambiti di ricerca sono la storia nordamericana, con particolare interesse per la storia del Canada, e il rapporto tra media, nuove tecnologie e analisi storiografica.Contributi di: Ilaria Pagani, Roberto Libera, Roberta Fidanza, Paolo Pierangeli, Cinzia Pierantonelli, Anthony Reale, Carolina Facioni, Pia G. Celozzi Baldelli, Annibale Vasile, Elena Baldassarri, Rita Giaracuni, Marinella Rocca Longo, Cristiano Bianchi, Raffaella Leproni, Raffaella Iscra, Angelo Gambella, Adriano Morabito, Marco Lodi.
pagine: 204
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1048-8
data pubblicazione: Marzo 2007
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto