Marche e tessuto sociale: un approccio interdisciplinare
Dall’analisi dei valori di marca all’ipotesi di una successione postmoderna delle istituzioni sociali
15,00 €
9,00 €
     
SINTESI
«L’ambiente sociale che ci circonda […] sta cambiando, l’evoluzione tecnologica fa balzi tripli in avanti […]. L’entità impresa, inizialmente per motivi di sopravvivenza, riveste di enorme importanza attività fino a poco tempo fa marginali quali la Corporate Social Responsibility e il Social Commitment. Ciò determina un nuovo ruolo extra–mercato delle organizzazioni produttive e commerciali, un ruolo postmoderno di emittenza valoriale […]. La creazione di valore aziendale diventa non più solo qualcosa di materiale ma qualcosa di intangibile, astratto […]. La marca crea ed emette valore e valori come nuove forme di oggetti culturali. L’organizzazione-impresa evolve da attore a protagonista sociale.»Marche e tessuto sociale nasce come una tesi di laurea e coniuga due campi di ricerca diversi, quello del marketing e quello sociologico. «Capire cosa ci stia succedendo intorno», per usare le parole dello stesso autore, è forse la migliore descrizione del contenuto dell’opera, una lettura personale che dà «un’idea della direzione verso cui la società nel nostro tempo si avventura».Luca Carboni, laureato in Comunicazione d’impresa, marketing e pubblicità presso l’Università Lumsa di Roma nel 2004, ha concluso un master di primo livello in Multimedia Content Design presso l’Università degli Studi di Firenze nel luglio 2005. Attento osservatore della realtà contemporanea, amava la ricerca e le potenzialità creative ed espressive offerte dal web e dalle nuove tecnologie di comunicazione.
pagine: 260
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-1021-1
data pubblicazione: Febbraio 2007
editore: Aracne
collana: Interpretare | 7
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto