Lineamenti di Economia aziendale
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il testo tratta le tematiche istituzionali dell’economia aziendale e si articola in tre parti: la prima, relativa alle caratteristiche dell’azienda ed ai suoi meccanismi operativi di funzionamento; la seconda, riguardante l’economicità aziendale, indagata tramite la determinazione e l’analisi quali-quantitativa del reddito e del capitale; la terza, afferente la dimensione strategica della gestione (assortimento produttivo, ciclo di vita dei prodotti, rapporto con i fornitori, rapporto con i clienti, rapporto con i concorrenti), riserva particolare attenzione al ruolo che il capitale intellettuale riveste in tale prospettiva.Pierluigi Lizza è professore associato di Economia aziendale presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti–Pescara, dove insegna Economia Aziendale presso la Facoltà di Scienze della Formazione e Cost management e Culture management presso la Facoltà di Scienze Manageriali. È autore di diverse pubblicazioni inerenti il controllo di gestione, la cultura aziendale ed il capitale intellettuale.
pagine: | 616 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-1013-6 |
data pubblicazione: | Febbraio 2007 |
marchio editoriale: | Aracne |
editore: | Aracne editrice S.r.l. |

SINTESI
