La moda
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SINTESI
Alcune considerazioni sul mercato, le aziende e i processi di innovazioneIl suddetto lavoro ha l’obiettivo fornire conoscenze sugli aspetti caratterizzanti il mercato della Moda e le aziende che vi operano. In particolare pone l’attenzione sul panorama industriale italiano, rappresentato dal Made in Italy e dai distretti industriali, nel contesto dei nuovi assetti del mercato internazionale, e al quale le aziende sono tenute a rispondere con l’innovazione e l’internazionalizzazione produttiva. A tal proposito si considerano gli effetti dell’innovazione di prodotto, di processo e organizzativa applicabili al settore tessile–abbigliamento, relative alle diverse fasi della filiera: dai produttori di fibre, ai confezionisti di prodotti finiti, ai responsabili del processo di commercializzazione.Clotilde Cancrini ha conseguito il Dottorato in Scienze merceologiche, XVIII Ciclo, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il 30 maggio 2006. Attualmente è assegnista di Ricerca presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Economia, titolo Strategie per il mantenimento e lo sviluppo del “Made in Italy”. Dall’a.a. 2003-2004 collabora alla docenza di corsi di Innovazione Tecnologica nel settore tessile e Tecnologia Tessile, del Corso di laurea di Scienze della Moda e del Costume, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
pagine: 228
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0965-9
data pubblicazione: Febbraio 2007
editore: Aracne
SINTESI
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