Responsabilità e performance sociale d’impresa
La prospettiva del Corporate Social Performance Model
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Il presente lavoro utilizza la prospettiva del Corporate Social Performance Model per: descrivere la complessa evoluzione del concetto di responsabilità sociale di impresa nel corso degli anni (da indebita sottrazione di risorse, per finalità diverse che avrebbe finito per indebolire l’impresa, a strumento per ridurre i costi dei conflitti con gli stakeholders e per migliorare la competitività e l’economicità); analizzare i principali meccanismi attraverso i quali l’impresa crea allo stesso tempo valore economico e valore sociale; presentare i principali tentativi di traduzione operativa dei concetti di responsabilità sociale, di processi di risposta e di performance sociale che nell’insieme rappresentano l’ossatura del Corporate Social Performance Model.
pagine: 168
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0895-9
data pubblicazione: Dicembre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto