Chimica analitica generale
17,00 €
     
SINTESI
Nel presente volume sono trattati argomenti fondamentali della chimica analitica: acidi e basi, ossidanti e riducenti, tamponi, complessi, solubilità, influenza del pH sugli equilibri, ecc., facendo uso di diagrammi e calcoli che costituiscono un mezzo efficace di espressione e di lavoro.

Mario Vincenzo Russo, laureato in Chimica presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, è professore ordinario di Chimica analitica presso presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise. La sua attività scientifica è testimoniata da oltre cento lavori, pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali, che riguardano le tecniche cromatografiche (GC, GC/MS, HPLC, CE, ecc.) e temi sull’inquinamento ambientale (acque, aria, ecc.), alimentare, dei beni culturali e di sistemi biologici. L’attività didattica svolta in diversi anni ha riguardato gli insegnamenti di Oceanografia chimica, Laboratorio di chimica, Chimica analitica, Chimica analitica strumentale, Analisi chimica qualitativa e quantitativa, Metodologie analitiche di separazione, Chimica analitica degli inquinanti, Chimica analitica applicata e Chimica analitica dei residui.
pagine: 264
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0868-3
data pubblicazione: Novembre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto