Di che classe sei?
Una riflessione sociologica sull’attualità dell’analisi di classe
11,00 €
6,6 €
     
SINTESI
In uno scenario sociale di costante aumento dei conflitti etnici e razziali, del ritorno degli scontri di religione, su scala locale, nazionale e globale, sembrerebbe abbastanza “datato” proporre la classe come categoria ancora utile per esplicare la produzione e la riproduzione di fenomeni sociali. D'altra parte continuano a persistere determinati campi, in special modo tutti quelli che si riferiscono ai sitemi di disuguaglianze delle società contemporanee, in relazione ai quali la classe mantiene un elevato potenziale descrittivo ed esplicativo. Il libro vuole essere un contributo per coloro i quali, studenti e addetti ai lavori, vogliano comprendere meglio il potenziale che l'analisi di classe riveste nei processi di trasformazione che ci vedono coinvolti all'inizio del ventunesimo secolo.

Angelo Livreri Console insegna Sociologia generale, Metodologia della ricerca sociale e Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze della Formazione della LUMSA. Attualmente si occupa di network analisys e di temi di ricerca relativi all'organizzazione sociale.
pagine: 196
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0850-8
data pubblicazione: Dicembre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto