CNV
Modalità, funzioni e alterazioni della comunicazione non verbale nelle relazioni umane
7,00 €
4,2 €
     
SINTESI
Approfondendo l'analisi delle modalità corporee di comunicazione non verbale e focalizzando l'attenzione sull'importanza che esse acquisiscono nelle relazioni interpersonali e nella comunicazione espressiva di sé, questo testo si propone come strumento utile per la facilitazione di una conoscenza approfondita di alcune dimensioni psicologico–relazionali nei processi di interazione sociale. È dedicato in particolar modo agli operatori impegnati nelle relazioni d’aiuto, costituendo un supporto funzionale a una migliore comprensione e gestione delle dinamiche relazionali nella pratica professionale quotidiana. Una parte specifica viene dedicata agli ostacoli, alle alterazioni e ai disturbi della comunicazione, ovvero alle modalità di comunicazione non verbale di espressione corporea nelle psicosi.

Oreste Fasano, psicologo psicoterapeuta, coordina, in qualità di responsabile, l’Area “Prevenzione e Tutela della Salute Mentale” del Piano di Zona – Ambito Salerno 1 (Comuni dell’Agro Nocerino–Sarnese). È consulente del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Salerno 1 e svolge attività di ricerca e formazione presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Salerno.
pagine: 104
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-0835-5
data pubblicazione: Ottobre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto