Esercizi di Chimica
18,00 €
     
SINTESI
Questo testo è indirizzato in modo particolare agli studenti di Ingegneria per la preparazione degli esami di Chimica. Esso comprende un ampio numero di esempi svolti, molti dei quali sono stati liberamente rielaborati da temi proposti nelle prove scritte degli esami di Chimica 1 e Chimica 2 dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente e territorio e Ingegneria energetica, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Gli esempi svolti sono utili anche per una migliore comprensione degli argomenti trattati durante i corsi di lezione, che spesso richiedono esempi pratici e calcoli numerici per una descrizione più completa e di più facile assimilazione. Alla fine di ogni capitolo sono stati inseriti numerosi esercizi che gli studenti dovranno svolgere personalmente per valutare la loro preparazione.

Bruno Crociani è professore ordinario di Fondamenti chimici delle tecnologie presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
pagine: 256
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0804-1
data pubblicazione: Ottobre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto