yaC-Primer
Yet Another C-Primer. Parte II: Applicazioni
16,00 €
9,6 €
     
SINTESI
Questo secondo volume, parte integrante del Primer, contiene applicazioni ed esempi utili per l'apprendimento della programmazione in linguaggio C. Tutte le applicazione e gli esempi discussi sono le prove di laboratorio proposte agli studenti dei corsi di Laboratorio di calcolo e Laboratorio di fisica computazionale I tenuti presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma “La Sapienza”. Lo scopo di questo Primer è quello di insegnare il linguaggio C e la programmazione in linguaggio C, di conseguenza gli esempi discussi seguono lo sviluppo del Primer proponendo soluzioni adeguate alle conoscenze del linguaggio C man mano acquisite.

Andrea Crisanti è professore associato di Fisica della materia presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma “La Sapienza", dove ha insegnato Metodi numerici e programmazione scientifica per i tre cicli universitari. I suoi lavori scientifici riguardano la fisica teorica dei sistemi disordinati, dei sistemi dinamici e del trasporto e turbolenza nei fluidi.

pagine: 284
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0781-5
data pubblicazione: Ottobre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto