yaC-Primer
Yet Another C-Primer. Parte I: Linguaggio C
26,00 €
15,6 €
     
SINTESI
Il linguaggio C occupa un posto di primo piano tra i linguaggi di programmazione poiché, grazie alla sua diffusione e formalizzazione, è il linguaggio di base utilizzato nello sviluppo di software. Esistono molti libri introduttivi al linguaggio C, ma questo Primer è uno dei pochi che unisce il rigore del linguaggio C nello standard ISO C89 all'insegnamento della programmazione in linguaggio C. Non è richiesta nessuna conoscenza di programmazione. Il Primer nasce dalle lezioni tenute presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma “La Sapienza” e come tale ha lo scopo di “insegnare” il linguaggio e la programmazione in linguaggio C partendo da zero. Sfruttando l'esperienza dell'insegnamento sul campo questo Primer cerca inoltre di fornire le risposte ai quesiti più frequenti incontrati nell'apprendimento del linguaggio. Sebbene in questo Primer l'enfasi cade su problemi e metodi utilizzati in fisica, fornendo un primo approccio con la “fisica computazionale", il Primer è tuttavia adatto per chiunque voglia apprendere la programmazione in linguaggio C nello Standard ISO C89.

Andrea Crisanti è professore associato di Fisica della materia presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma “La Sapienza", dove ha insegnato Metodi numerici e programmazione scientifica per i tre cicli universitari. I suoi lavori scientifici riguardano la fisica teorica dei sistemi disordinati, dei sistemi dinamici e del trasporto e turbolenza nei fluidi.
pagine: 440
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0780-8
data pubblicazione: Ottobre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto