Donne e povertà
Strategie di sviluppo per le pari opportunità e l’inclusione sociale
11,00 €
6,6 €
     
SINTESI
Che cosa significa povertà femminile, cosa comporta il saper leggere la condizione di esclusione in un’ottica di genere e come può questo sapere diventare concreto, sono le domande che hanno condotto l’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus di Bologna, durante la realizzazione del progetto Siid “Servizio itinerante Inserimento Donna”, finanziato dal Fse e dalla Regione Emilia Romagna, a interrogarsi e a interrogare studiosi, esperti e operatori. Il testo cerca di trovare possibili risposte di contrasto alla povertà delle donne “attraverso un approccio orientato” al “governo” dei processi di inserimento, cercando di fare luce sull’interazione sinergica dei meccanismi che sfavoriscono le donne in generale e alcune categorie in particolare: madri sole, lavoratrici povere, donne sole.

Introduzione di Paola Manzini.

Contributi di Rosa Maria Amorevole, Barbara Busi, Eva Carmen Carbonari, Claudia Castellucci, Blagovesta Guetova, Iress Soc. Coop. a r. l. (Bologna), Alessandro Martelli, Laura Mazzolari, Marzia Moscatelli, Elena Negroni, Donatella Piccioni, Antonella Raspadori, Florinda Rinaldini, Massimo Ruffini, Elisabetta Ruspini, Maria Assunta Serenari, Rosa Maria Susani, Viviana Verzieri.
pagine: 176
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0756-3
data pubblicazione: Settembre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto