Introduzione al personal computer
8,00 €
     
SINTESI
Questo manuale permette di apprendere le principali tecniche d’uso di un personal computer, partendo dalla videoscrittura, quindi la gestione dei fogli elettronici, la grafica, gli archivi, l’utilizzo delle reti locali e di Internet. La trattazione è basata su una serie di esempi che conducono lo studente a un apprendimento graduale e completo. Il testo può essere utilizzato anche per la preparazione individuale all’esame Ecdl (Patente Europea del Computer).

Federico Cecconi è docente presso la Libera Università “Maria Ss. Assunta” (Lumsa) di Roma dove insegna Idoneità informatica. Svolge ricerche con modelli ad agenti presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr. Di formazione informatico, si è occupato di intelligenza artificiale, reti neurali e algoritmi genetici, argomenti alla base di numerose sue pubblicazioni. I suoi interessi attuali sono rivolti alla simulazione di fenomeni sociali ed economici, dove gruppi di agenti artificiali interagiscono tra di loro e con un ambiente virtuale scambiando beni e modificando il loro comportamento; i risultati di queste ricerche sono comparsi su riviste nazionali e internazionali («Sistemi Intelligenti» e «Proceedings of the National Academy of Sciences» tra le altre). È autore con Domenico Parisi di La società dei beni.
pagine: 108
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0743-3
data pubblicazione: Settembre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto