Slow Themes and Variations: English Language Topics 2007
20,00 €
12,00 €
     
SINTESI
Il volume offre una raccolta di testi in inglese su tematiche quali la qualità dello stile di vita, l’identità nazionale, i problemi legati al benessere e alla libertà psichica, l’Aids, l’Africa, i media nell’educazione e le terapie alternative. I testi sono divisi per livello di proficienza e correlati da note linguistiche, con numerosi esercizi. Il volume contiene anche i più recenti esami scritti con le soluzioni.

Gabriele Azzaro ha insegnato Lingua e letteratura italiana e Linguistica italiana in Gran Bretagna, e in seguito Lingua e Linguistica inglese a Pescara–Chieti, Feltre (Iulm), Messina, Padova e Genova. È attualmente docente di Lingua inglese e Linguistica inglese presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bologna, dove è anche responsabile dell’indirizzo di Lingue straniere della Ssis, presso la quale insegna Linguistica inglese e Nuove tecnologie per la didattica della lingua inglese. Ha pubblicato monografie e articoli su vari aspetti della sintassi inglese, sui processi di acquisizione della L1 nei bambini inglesi e italiani, sull’analisi digitale del parlato infantile, su struttura e apprendimento della sintassi e della fonetica inglesi, sul turpiloquio nei film anglofoni e sugli insulti etnici in inglese.
pagine: 384
formato:
ISBN: 978-88-548-0725-9
data pubblicazione: Settembre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto