L’essere in rete
10,00 €
     
SINTESI
Qual è la via più semplice per comprendere i principi che regolano il complesso mondo dell'e–business? Forse quella di considerare la sua protagonista, l'azienda, come una struttura viva e, darwinianamente parlando, in continuo adattamento al proprio ambiente. Il libro, partendo da un’analisi della rete e delle sue “caratteristiche non tecnologiche”, mostra come questo nuovo contesto obblighi le organizzazioni–azienda a considerarsi organismi in essere, in divenire e infine in rete utilizzando esempi tratti dalla realtà (IBM, Webegg, Altoprofilo, ecc.). L'ultimo tema affrontato è quello che riguarda l'opportunità di far evolvere l’impresa nel modo più naturale possibile, utilizzando un originale modello organizzativo in grado di condurre l'intero sistema in una nuova dimensione esistenziale, minimizzando i traumi da cambiamento. Il linguaggio semplice e intuitivo rende piacevole il testo anche ai non addetti ai lavori.Mara Di Bartolomeo è nata a Roma nel 1968. Nel 1991 si è laureata in Filosofia. Nel 1993 si è diplomata in Logoterapia (terapia esistenziale centrata sul recupero del senso). Studia con particolare interesse i meccanismi con cui evolvono le organizzazioni e lavora come consulente organizzativo. Dal 2000 insegna Commercio elettronico presso l'Università di Camerino (Mc).
pagine: 152
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0679-5
data pubblicazione: Ottobre 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto