Atti del XII convegno di Teoria del rischio
15,00 €
9,00 €
     
SINTESI
Questo volume raccoglie i contributi presentati alla XII edizione del convegno di Teoria del rischio. Tale convegno ha cadenza annuale presso l’Università degli Studi del Molise dal 1993. I temi in esso trattati riguardano principalmente gli aspetti tecnici e teorici del rischio nelle attività assicurative.

Contributi di Anna Attias, Massimo Angrisani, Monica Aversa, Ennio Badolati, Sergio Bianchi, Antonella Campana, Alessandra Carleo, Roberto Cerchiara, Sandra Ciccone, Fernando Conte, Paolo De Angelis, Nicolino Ettore D'Ortona, Cinzia Di Palo, Salvatore Forte, Bruno Girotto, Cristina Gosio, Ester Lari, Pasquale Lavorgna, Marina Morici, Augusto Pianese, Liviana Picech, Mariafortuna Pietroluongo, Marco Pirra, Marina Resta, Mariangela Sposito, Sonia Tretola, Alessandro Trudda, Ernesto Volpe di Frignano.

Ennio Badolati è professore ordinario di Teoria del rischio presso l’Università degli Studi del Molise dal 1990 e attualmente ricopre la carica di preside della Facoltà di Economia. I suoi interessi di ricerca sono rivolti verso la teoria del rischio, la storia delle matematiche e la storia dell’astronomia. Su tali argomenti ha pubblicato più di sessanta memorie scientifiche.
pagine: 276
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0637-5
data pubblicazione: Giugno 2006
editore: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto