Relazioni produttive
Design e strategia nell’impresa contemporanea
12,00 €
7,2 €
     
SINTESI
Che relazione esiste tra design e strategia d'impresa? Le capacità del designer — osservare, visualizzare, essere antenna di segnali deboli, contaminare ambiti tecnici e culturali — possono contribuire a orientare le strategie — di brand, di sviluppo prodotto/servizio, di retailing — dell'impresa? Il management coopta sempre più spesso queste capacità per utilizzarle su tre livelli: cognitivo, innescando nuovi modi, creativi e interpretativi, di elaborazione della conoscenza; organizzativo, per supportare, motivare e orientare le architetture dell'organizzazione; funzionale, per ribadire un ruolo strumentale del design per il successo nei mercati.
pagine: 200
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-0530-9
data pubblicazione: Aprile 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto