Il mondo tra le righe
Poesie e racconti da viaggio
8,00 €
4,8 €
     
SINTESI
Quindici brevi racconti per una pausa piccola ma densa di emozioni, accompagnati da poesie che anticipano o a volte commentano lo stato d’animo da essi creato. Chi dice che i ritagli di tempo non possono essere riempiti di sogni? È possibile trasformare il breve periodo di una fermata di treno in un viaggio del cuore, attraverso il mondo fantastico di un’emozione: basta volerlo.

Luciano Rosso è nato il 19 luglio 1958 a Roma, dove dirige un laboratorio di microbiologia per il Ministero della Difesa. Dopo aver scritto tre libri scientifici, si è dedicato alla poesia e alla narrativa. Ha partecipato a manifestazioni benefiche ed eventi culturali creando un felice connubio con il coro polifonico “polifollia”, diretto dal maestro Alfredo Totti, dell’Accademia di musica San Godenzo, grazie al quale sono stati commentati brani di poesia con musiche rinascimentali e barocche. È autore inoltre di una commedia, intitolata Il viaggio e di un romanzo giallo a sfondo esoterico, intitolato La porta magica, ispirato al celebre monumento romano di Piazza Vittorio.
pagine: 112
formato: 12 x 17
ISBN: 978-88-548-0523-1
data pubblicazione: Aprile 2006
editore: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto