Integrali indefiniti
7,00 €
4,2 €
     
SINTESI
Nel testo sono presentate tutte le principali tecniche di integrazione indefinita usualmente studiate negli esami di Matematica per l’università e per le scuole secondarie superiori che comprendono gli integrali indefiniti nel programma relativo.

Mario Nocera insegna Matematica e Fisica presso l’Istituto d’Arte di San Leucio in Caserta ed è collaboratore didattico in Metodi matematici dell’economia e in Matematica finanziaria e attuariale presso l’Università di Salerno, e in Matematica per l’economia presso la Seconda Università di Napoli. I suoi principali campi di studio sono la didattica della matematica, l’informatica e le applicazioni della matematica in economia.

Roberto Raucci insegna Metodi matematici dell’economia e Matematica finanziaria e attuariale presso l’Università di Salerno, e Matematica per l’economia presso la Seconda Università di Napoli. I suoi principali campi di studio sono la teoria dei giochi, l’ottimizzazione, la concavità generalizzata e le applicazioni della matematica in economia.

Luigi Taddeo insegna Matematica e Fisica presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli ed è collaboratore didattico in Metodi matematici dell’economia e in Matematica finanziaria e attuariale presso l’Università di Salerno, e in Matematica per l’economia presso la Seconda Università di Napoli. I suoi principali campi di studio sono la didattica della matematica, la teoria dei giochi e le applicazioni della matematica in economia.
pagine: 100
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0514-9
data pubblicazione: Maggio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto