Misure per la qualificazione di processi e servizi
Casi aziendali
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
Il testo riporta una serie di applicazioni relative alla qualificazione di processi industriali e di servizi sviluppate sia presso aziende manifatturiere, sia presso enti pubblici. Il volume è diviso in due parti, una prima parte teorica riportante definizioni e metodologie del controllo di processi e servizi, e una seconda relativa ai casi aziendali, in cui vengono riportati i risultati di lavori di ricerca condotti presso aziende private e aziende erogatrici di servizi di pubblica utilità, nell’ambito delle esercitazioni del corso di Misure per la qualificazione e diagnostica di componenti e sistemi della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Le esercitazioni sviluppate permettono sia di inquadrare i problemi del controllo e dell’ottimizzazione di processo da diversi punti di vista, sia di validarne sperimentalmente le metodologie di risoluzione, che spesso molti testi riportano solo per via teorica. Oltre che un’utile guida applicativa per gli studenti dei corsi di Misure, il testo risulta orientato a responsabili di processo, responsabili di qualità aziendali e consulenti che abbiano la necessità di approfondire operativamente gli strumenti per il controllo di processi e servizi.Stefano De Falco, laureato in Ingegneria elettrica e dottore di ricerca in Ingegneria elettrotecnica, è stato docente di Elettrotecnica e applicazioni presso l’Istituto “Giacomo Giuliani” di Maddaloni (Ce), ha lavorato come capo progetto in Wind Telecomunicazioni Spa, è responsabile dell’ufficio servizi dell’Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ) Meridionale, già membro della Commissione Qualità dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Attualmente afferisce alla cattedra di Misure per la qualificazione e diagnostica di componenti e sistemi del Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove sviluppa temi di ricerca relativi alle misure per il controllo e l’ottimizzazione di processi e servizi. È autore di pubblicazioni e dispense relative ad applicazioni delle diverse metodologie di misura in ambito industriale ed è stato relatore e moderatore di seminari pertinenti l’ambito di ricerca.
pagine: 156
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0485-2
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto