E-learning
10,00 €
6,00 €
     
SINTESI
L’e–learning e le tecnologie applicate ai processi formativi stanno cambiando rapidamente. Questo processo si accentuerà sempre di più nei prossimi anni rinnovando il nostro approccio alla didattica, sia per l’insegnamento sia per l’apprendimento. Con questo testo, non solo si colgono alcuni aspetti innovativi dell’organizzazione dell’insegnamento a distanza nelle università, ma si introduce il lettore alla nuova filosofia dei media. Si danno chiari e indiscutibili accenni al passaggio dalla comunicazione all’informazione, attraverso l’apprendimento in Internet, proprio con l’e–learning. I temi centrali dell’opera sono educazione, formazione, organizzazione dell’insegnamento e dell’amministrazione attraverso lo studio tecnico–teorico della piattaforma Lms Moodle, un software disponibile in trentun lingue (fra cui l’italiano), installato in oltre mille organizzazioni sia accademiche che commerciali in tutto il mondo e rilasciato su licenza OpenSource.Premessa di Giuseppe Siano.Paolo Fusco è funzionario tecnico presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno. Dall’esperienza diretta nel settore e da studi di specializzazione condotti in Italia e all’estero ha maturato una conoscenza sull’uso delle neo–tecnologie dell’informazione applicate all’ambito delle scienze umane. Su tali tematiche ha pubblicato Virtù e virtualità in biblioteca (2002).
pagine: 152
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-0467-8
data pubblicazione: Dicembre 2005
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto