Hard-design
Il product design oggi tra innovazione e competitività
6,00 €
3,6 €
     
SINTESI
Questa raccolta di saggi e di pensieri sul progetto del prodotto industriale ha avuto origine dalla tavola rotonda dal titolo “Hard Design” a cui hanno partecipato studiosi e progettisti. A loro abbiamo chiesto di fare il punto su una disciplina del progetto in forte cambiamento sia nei metodi e negli strumenti, che nei fondamenti. Alle basi della discussione abbiamo posto non solo l’evoluzione delle industrie in termini tecnici e organizzativi, la forte interdisciplinarità delle fasi di sviluppo prodotto, l’uso dell’informatica e delle reti, ma anche e soprattutto la crescita della competitività sui mercati internazionali. A partire dalla situazione italiana, ricca di tradizione e ancora influente nel panorama del design globale, undici addetti ai lavori hanno esposto il loro punto di vista su un contesto di apertura alla cultura globale e che vede il progetto lambire i confini della sua disciplina, per dialogare continuamente fra tecnica, mercato, linguaggi, servizi e comunicazione.
pagine: 72
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0357-2
data pubblicazione: Dicembre 2005
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto