Un’introduzione all’Algebra lineare
18,00 €
10,8 €
     
SINTESI
Il presente volume è destinato a studenti del primo anno dei corsi di laurea triennali delle Facoltà di Scienze e Ingegneria. In esso sono trattati i più classici argomenti elementari di algebra lineare. Si assume che il lettore abbia già una certa familiarità con alcuni argomenti di base quali l’insiemistica (insiemi, coppie ordinate, prodotto cartesiano, relazioni d’equivalenza, relazioni d’ordine, applicazioni, iniettività, suriettività) e la costruzione degli insiemi numerici (numeri naturali, interi, razionali, reali e complessi).

Luciano A. Lomonaco è nato a Tortora (Cs) il 1° luglio 1957. Laureato in Matematica nel 1979 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha poi conseguito i diplomi di M. Sc. e Ph. D. presso l’Università di Warwick (Gran Bretagna). Svolge la sua attività di ricerca nell’ambito della Topologia algebrica, con particolare riguardo all’Omotopia stabile e alla Teoria delle operazioni coomologiche. Ha prestato servizio nelle Università di Napoli e Salerno. Dal 2002 è professore ordinario di Geometria presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
pagine: 232
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0144-8
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto