Il lavoro nella Pubblica Amministrazione
Area 14 – Scienze politiche e sociali
Tweet
SINTESI
Questo lavoro affronta i temi relativi al lavoro nella pubblica amministrazione, visti nell’ottica della comunicazione, dell’organizzazione e dell’aspetto giuslavorista della figura del dirigente pubblico. Oltre a rappresentare un insieme di riflessioni fatte da chi l’amministrazione l’ha vissuta e la vive quotidianamente, esso costituisce una guida critica per un’alternativa lavorativa innovativa e funzionale per la risorsa umana quale attore del contesto lavorativo. Il testo è correlato di questionari indirizzati a tre tipologie di destinatari, di cui ci si può avvalere per analizzare, monitorare e verificare competenze nonché bisogni di portatori di interessi esterni e interni a una pubblica amministrazione.Patrizia Giaconelli vive e lavora a Roma nella pubblica amministrazione da oltre vent’anni. Sociologa del lavoro, dopo la laurea si è specializzata in comunicazione, management, organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione, oltre che in riforma del mercato del lavoro. Organizza corsi di comunicazione, insegna Diritto del lavoro e Legislazione sociale in percorsi didattici di educazione permanente finanziati dalla Regione Lazio. Scrive su riviste istituzionali e ha curato studi di carattere sociale. È studiosa di tutto ciò che contempla le tematiche individuo–lavoro.
pagine: | 124 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-0113-4 |
data pubblicazione: | Gennaio 2006 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
