Imprese dell’organizzazione
9,00 €
5,4 €
     
SINTESI
Le organizzazioni devono essere veloci e precise, competitive ed economiche, forti e leggere, standardizzate nelle procedure e creative nelle decisioni, dinamiche e con solide radici. Le organizzazioni devono quindi compiere continue “imprese” di cambiamento che coinvolgono soprattutto le persone, il loro comportamento, le loro relazioni, la qualità della loro vita dentro e fuori dall’ambiente di lavoro.L’autore propone un pragmatico, e a tratti provocatorio, viaggio dentro le organizzazioni, al fine di svelarne le tante sfaccettature, i punti forti e le contraddittorie debolezze. Il volume dapprima delinea gli aspetti salienti dello scenario socio–economico nel quale si muovono le aziende, con l’intento di stuzzicare il lettore circa l’analisi critica di fatti di assoluta attualità. Successivamente il volume tratta i più scottanti temi/problemi della vita organizzativa, offrendo numerosi spunti di riflessione, esempi concreti e modalità operative di analisi e intervento. Infine l’autore affronta in maniera accorata il nodo del disagio psico–socio–organizzativo legato all’attuale sistema economico e al suo incessante galoppo.Francesco Muzzarelli è senior trainer nell’area Management Education, direttore di Psicodramma classico e professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna. Da dodici anni svolge l’attività di formatore/consulente/conferenziere presso l’impresa, la pubblica amministrazione, l’università e la scuola. È autore di oltre 80 pubblicazioni su temi di economia e management.
pagine: 144
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0111-0
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto