L’Europa in corso
Il manuale della Costituzione Europea
12,00 €
     
SINTESI
Il Centro, che non ha fini di lucro, svolge attività di ricerca, studio e documentazione, organizza dibattiti e conferenze, pubblica testi e libri su tematiche di attualità europea.

Il “Centro In Europa” ha una tradizione di rapporti con le istituzioni comunitarie (che hanno contribuito in vario modo a molte delle sue iniziative) e con strutture analoghe in Italia e nel resto dell’Unione Europea. Collabora con l’Università di Genova e con enti e associazioni locali a vario livello.

Fra le diverse azioni di informazione su scala nazionale realizzate dal Centro (tutte sostenute dalla Commissione europea) vanno ricordate il libro Europa in chiaro (1992), il cd-rom L’Europa a scuola (2000), l’indagine “Autonomie locali con l’Europa” (2001), il cd-rom L’Europa a scuola 2002, le azioni “DiaNe” (Dialogo con la Nuova Europa), “Il Personaggio Europeo” e “Parlaleuropa” (2004).L’associazione, inoltre, pubblica la rivista periodica «In Europa», per la quale hanno scritto negli anni personalità italiane ed europee della cultura, della politica, dell’impresa e del lavoro (tra gli altri, S. Agnelli, P. Bersani, E. Bonino, C.A. Ciampi, Y. Thibault de Silguy, P. Fassino, N. Kinnock, E. Letta, P. Maragall, M. Marin, P. Matvejevic, M. Monti, G. Napolitano, M. Ovadia, R. Petrella, R. Prodi, A. Ruberti, J. Santer, P. Solbes, P.E. Taviani, T. Treu, V. Uckmar, M. Wulf-Mathies), ma anche operatori, cittadini forse meno famosi ma seriamente impegnati nel loro lavoro e con idee ed esperienze da comunicare.
pagine: 176
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0072-4
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto